Contrasto alla povertà ad Aprilia, apertura della Mensa Sociale e del dormitorio invernale

Domani, mercoledì 14 dicembre, nei locali di via Lione la cerimonia di inaugurazione della Mensa Sociale. In serata sarà aperto ufficialmente il dormitorio notturno, allestito presso l'Autoparco Comunale di Viale Europa

Inaugurazione della Mensa Sociale e apertura del dormitorio invernale: doppio appuntamento domani, mercoledì 14 dicembre, ad Aprilia per il contrasto al fenomeno della povertà da parte dell’Amministrazione comunale. 

Alle 13 presso i locali di via Lione 18 ci sarà il taglio del nastro della Mensa Sociale del Comune. L’Amministrazione, si legge in una nota, “ha utilizzato i fondi distrettuali (annualità 2014 e 2015) per la ristrutturazione dei locali da adibire a mensa, quindi per l’acquisto della strumentazione necessaria per l’allestimento delle cucine, dei servizi igienici e della sala di somministrazione dei pasti. Inoltre, lo scorso 20 luglio, nella sede del Comitato dei Sindaci del Distretto Lt1, a beneficio dell’attivazione del servizio mensa, è stata approvata la ripartizione del finanziamento regionale residuo, pari complessivamente a 75 mila euro”.

Alla cerimonia di domani mattina interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della Croce Rossa, delle Associazioni di protezione civile e di volontariato impegnate nel progetto della Mensa Sociale.

Sempre domani, a sera, sarà aperto ufficialmente il dormitorio notturno, allestito presso l’Autoparco Comunale di Viale Europa per contrastare il fenomeno dell’emergenza freddo e così accogliere i senzatetto. Il dormitorio ha una capienza di venti ospiti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento