rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Latina Lido

Litorale, spiaggia di Valmontorio aperta fino a settembre

La giunta ha deliberato per l'apertura della spiaggia dall'8 luglio al 7 settembre; rientra tra le iniziative per la valorizzazione del litorale

Spiaggia di Valmontorio aperta per tutto il periodo estivo, da luglio a settembre. La decisione della giunta comunale di Latina, che ha deliberato l’apertura della spiaggia a Borgo Sabotino per la libera e gratuita fruizione da parte del pubblico, rientra nell’ambito delle iniziative intraprese dalla stessa amministrazione per la valorizzazione del litorale.

Ma c’è una novità rispetto agli altri anni: l’area sarà aperta per tutto il periodo estivo, dal 7 luglio all’8 settembre. Con il nulla osta del Comando artiglieria Contraerei di Sabaudia e la relativa nota dell’Agenzia del Demanio della Regione Lazio, infatti, si è completato l’iter per procedere alla stipula della concessione per i due mesi.

“Una iniziativa che – commentano dal Comune - , di concerto con gli uffici e le autorità militari coinvolte, permette ai cittadini di godere di uno dei tratti più belli e pittoreschi del litorale pontino. L’organizzazione e la vigilanza dell’area saranno affidate ad associazioni senza scopo di lucro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, spiaggia di Valmontorio aperta fino a settembre

LatinaToday è in caricamento