rotate-mobile
Cronaca

Applicazione sullo smartphone per superare l’esame di guida, 20enne denunciato

I fatti presso la motorizzazione di Caserta; scoperto e deferito per truffa e falso il giovane pontino in possesso di un telefonino con un'applicazione che gli consentiva di accedere alle risposte del test

Si è servito di una applicazione su uno smartphone per superare l’esame teorico di guida; scoperto è stato denunciato per truffa e falso.

Protagonista di questa vicenda un giovane di 20 anni di Latina che, dopo tre tentativi falliti, ha cercato di superare la prova servendosi di uno strategamma.

I fatti presso la motorizzazione di Caserta dove si erano raccolti decine di aspiranti patentati provenienti principalmente dalla provincia di Frosinone e dalla provincia di Latina. Particolare questo che ha fatto insospettire gli uomini della polizia stradale.

Durante le indagini è stato così scoperto che tra i candidati vi era un sospetto passaggio di telefoni cellulari. Così è stato smascherato il 20enne pontino in possesso di uno smartphone con una applicazione aperta in modalità bluetooth che consentiva di accedere ad una banca dati da cui poter reperire le risposte alle domande del test che gli era stato somministrato.

Da qui la denuncia per falso e truffa scattata nei suoi confronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applicazione sullo smartphone per superare l’esame di guida, 20enne denunciato

LatinaToday è in caricamento