rotate-mobile
Cronaca

Scuole, approvato dalla Giunta regionale il piano di dimensionamento

Diverse le novità a Latina, che riguarderanno l'istituto De Magistris di Sezze; l'Einaudi-Mattei e il Galilei - Sani di Latina e anche il Liceo Artistico

Approvato dalla Giunta regionale del Lazio il piano di dimensionamento scolastico 2018-2020. “Con l’approvazione del piano di dimensionamento - commenta il vicepresidente della Regione con delega alla Scuola, Massimiliano Smeriglio - si chiude un quinquennio in cui abbiamo lavorato all’incremento dell’offerta formativa nella nostra regione. Le decisioni sono sempre state prese attraverso un confronto continuo e costruttivo con enti locali, Ufficio Scolastico Regionale, istituzioni scolastiche, sindacati, studenti e famiglie. In particolare abbiamo tenuto conto delle vocazioni dei territori, lavorando alla valorizzazione delle specificità". 

Per quanto riguarda la provincia di Latinvengono attivate l’articolazione accoglienza turistica, l’articolazione servizi sala e vendita, oltre all’opzione prodotti dolciari artigianali e industriali presso l’IIS Pacifici De Magistris di Sezze. Diverse le novità anche nella città di Latina, a partire dall’attivazione dell’indirizzo arti ausiliare delle professioni sanitarie-ottico presso l’Istituto Einaudi Mattei e dell’indirizzo trasporti e logistica presso l’Istituto Galilei-Sani. Sempre a Latina, presso il Liceo artistico saranno attivati quattro nuovi indirizzi: audiovisivo e multimediale; arti figurative curvatura grafico-pittorico; arti figurative curvatura plastico-pittorico; design curvatura industria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, approvato dalla Giunta regionale il piano di dimensionamento

LatinaToday è in caricamento