rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Milazzo

Emergenza freddo, apre il dormitorio temporaneo nella scuola di via Milazzo

Prima notte, una delle più fredde della stagione, quella appena trascorsa con la struttura he ha ospitato i primi senzatetto. Aperto ieri sera dopo la firma dell’ordinanza comunale il dormitorio temporaneo è stato preso in carico dalla Croce Rossa

Prima notte quella appena trascorsa nel dormitorio temporaneo allestito dal Comune nella scuola, ora dismessa, di via Milazzo a Latina.

Dopo le recenti polemiche e il caos scoppiato nei giorni scorsi, la struttura destinata ai senzatetto è stata aperta nel pomeriggio di ieri.

Alle 18.30 di ieri, “presso il Comune di Latina, il commissario del Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana Giancarlo Rufo ha ricevuto e controfirmato per accettazione l’Ordinanza n. 01/2016 del 19/01/2016 con cui alla CRI pontina è affidata la gestione del dormitorio temporaneo, ubicato presso l’edificio scolastico di via Milazzo” si legge in una nota del Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana.

Immediata quindi l’operatività della struttura che già dalla notte appena trascorsa, una delle più fredde della stagione con le temperature che sono scese anche sotto lo zero, ha ospitato i primi senzatetto.

L’ingresso è previsto dalle 19 alle 22 di ciascun giorno con permanenza fino alle 8 del mattino successivo.

“Il servizio presso la struttura sarà effettuato in collaborazione anche con altre associazioni volontaristiche pontine con cui sono in via di definizione gli accordi per le turnazioni” concludono dalla Croce Rossa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, apre il dormitorio temporaneo nella scuola di via Milazzo

LatinaToday è in caricamento