rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Blitz antidroga ad Aprilia, in auto tre valigie con 20 chili di bulbi di papavero: tre arresti

Dalla sostanza sarebbe stato ricavato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Tre in manette, altre persone denunciate

Operazione antidroga ad Aprilia. Il bilancio è di tre pusher arrestati e altri due denunciati. Il blitz dei carabinieri del Norm del Reparto territoriale è scattato nel corso della notte. I militari hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini del Bangladesh di 31, 39 e 56 anni, tutti domiciliati a Roma. Intorno alle 21, nei pressi della stazione ferroviaria di Aprilia, sono stati fermati mentre erano a bordo di un'auto e perquisiti.

bulbi papavero aprilia 2-2-2

All'interno del monovolume c'erano tre valigie che contenevano complessivamente 20 chili di bulbi essiccati di papavero da oppio che sono stati immediatamente sottoposti a sequestro. Nell'ambito dello stesso servizio, i carabinieri hanno denunciato all'autorità giudiziaria, per lo stesso reato di detenzione e spaccio di droga, altri due connazionali di 43 e 48 anni, entrambi domiciliati nella Capitale, trovati invece in possesso, nella propria abitazione, di 300 grammi della stessa sostanza stupefacente. 

L'operazione ha interrotto un'attività di spaccio gestita da un gruppo che avrebbe ricavato grandi profitti dall'ingente quantitativo di stupefacente ottenuto dall'essiccazione dei papaveri. Questo tipo di sostanza viene spesso assunta da connazionali impiegati nelle campagne della provincia pontina. I tre arrestati sono stati condotti nella casa circondariale di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga ad Aprilia, in auto tre valigie con 20 chili di bulbi di papavero: tre arresti

LatinaToday è in caricamento