rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, inaugurato il nuovo Centro Alzheimer in un'ala dell'ex Cral

Obiettivo l'accoglienza dei malati e delle loro famiglie all’interno di una comunità informata sia riguardo alla patologia che ai possibili trattamenti terapeutici

E' stato inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Alzheimer di Aprilia, ricavato in un’ala dell’Ex Cral rimessa a nuovo. All'evento hanno partecipato il sindaco Antonio Terra, l'assessore alle politiche sociali Francesca Barbaliscia e quella ai lavori pubblici Luana Caporaso. Insieme a loro il direttore della Asl di Aprilia Belardino Rossi, il direttore della Asam Fabio Biocalti Rinaldi, la responsabile del centro Francesca Russo e il presidente di Alzheimer Aprilia Giovanni Piantadosi.

“Nel corso di questi anni, abbiamo cercato di elevare al massimo le nostre risposte nel campo del sociale mettendo in piedi tante piccole realtà di supporto a chi vive situazioni di difficoltà – ha affermato il primo cittadino nel suo discorso di apertura – La nostra volontà è proseguire in questa direzione, per poter offrire risposte sempre più adeguate ai cittadini e alle cittadine apriliane, offrendo soluzioni che ruotino sempre intorno alla persona e ai suoi bisogni”.

Il progetto di un Centro Alzheimer nasce 16 anni fa, anche grazie alla determinazione del personale specializzato dell’Asam - Azienda Speciale Aprilia Multiservizi. Si articola sull’accoglienza dei malati e delle loro famiglie all’interno di una comunità disponibile ed informata, sia riguardo alla patologia che ai possibili trattamenti terapeutici. Al termine degli interventi, il presidente di Alzheimer Aprilia Onlus Giovanni Piantadosi, ha richiamato il protocollo di intesa “Aprilia, Città amica delle persone con demenza” che sarà firmato nelle prossime settimane e che impegnerà tutto il tessuto sociale cittadino ad attenzioni e azioni concrete nei confronti delle persone affette da demenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, inaugurato il nuovo Centro Alzheimer in un'ala dell'ex Cral

LatinaToday è in caricamento