rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Non si ferma all'alt e viene inseguito: guidava un furgone rubato ed era senza patente

L'operazione effettuata dalla polizia stradale di Aprilia. Denunciato un 47enne del luogo per ricettazione

Nel corso di mirati servizi di controllo sul territorio la polizia stradale di Aprilia, guidata dal comandante Massimiliano Corradini, ha intercettato nella zona di Campo di Carne un furgone Iveco adibito al trasporto di segnaletica stradale. Nelle prime della mattinata di ieri, venerdì 15 marzo, lo stesso veicolo era stato segnalato come oggetto di un furto avvenuto a Roma, sul raccordo anulare, ai danni di una ditta che si occupa di lavori stradali. 

Gli investigatori della polstrada hanno quindi fermato il furgone intimando l'alt, ma il conducente anziché arrestare la marcia è fuggito. E' iniziato quindi un inseguimento lungo via del Genio Civile, terminato dopo alcuni chilometri con la pattuglia che è riuscita a bloccare il fuggitivo.

Alla guida del mezzo c'era un cittadino di Aprilia, P.D., 47 anni, pregiudicato per reati specifici. L'uomo è stato portato negli uffici del distaccamento della polizia stradale e denunciato a piede libero per ricettazione e guida senza patente perché mai conseguita. Il furgone, del valore commerciale di circa 70mila euro, era ancora carico di tutto il materiale ed è stato restituito alla ditta proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e viene inseguito: guidava un furgone rubato ed era senza patente

LatinaToday è in caricamento