rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aprilia: lavori non finiti, due classi della scuola di Selciatella si spostano in via Carano

Gli interventi riguardano la scala antincendio del plesso; la misura temporanea decisa dal Consiglio di Istituto. Il Comune pronto a farsi carico del trasporto gratuito degli alunni

I lavori alla scala antincendio non sono ancora terminati, così il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo Gianni Orzini ad Aprilia ha deciso di spostare due classi IV e V dal plesso di Selciatella alla sede centrale di via Carano.

La riunione c’è stata nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 settembre, e vi hanno preso parte anche gli assessori Elvis Martino e Luana Caporaso. Il Comune, “rispettando la decisione della scuola” ha dato la disponibilità “a farsi carico del trasporto scolastico degli alunni, che sarà del tutto gratuito per le famiglie dei ragazzi interessati dallo spostamento”.

“Si tratta ovviamente di una misura temporanea – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici – la scala antincendio sarà pronta al massimo entro la fine di ottobre: la ditta incaricata lavorerà anche di notte, se necessario”.

Il servizio di trasporto prevede, come da normativa di settore, la presenza di assistenti sull’autobus, con il compito di accompagnare i ragazzi. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’Istituto o all’ufficio trasporti del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia: lavori non finiti, due classi della scuola di Selciatella si spostano in via Carano

LatinaToday è in caricamento