rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La tragedia / Aprilia

Muore cadendo da un'impalcatura: la famiglia dona gli organi

L'incidente avvenuto ad Aprilia. L'uomo non ce l'ha fatta per i gravi traumi riportati ed è morto durante il ricovero al Goretti. Accertamenti in corso per ricostruire la dinamica

E' precipitato da un'impalcatura e le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Non ce l'ha fatta un 81enne di Aprilia, che da martedì si trovava ricoverato nel reparto Rianimazione dell'ospedale Goretti di Latina, dove era stato trasportato d'urgenza dopo l'incidente. L'anziano a quanto risulta stava montando una pompa di calore all'esterno di un'attività commerciale quando, per cause ancora da accertare, è precipitato. 

Durante il ricovero le sue condizioni si sono aggravate fino alla dichiarazione di morte cerebrale. I familiari dell'uomo, informati di questa possibilità dai medici del Goretti, hanno autorizzato la donazione degli organi e, dopo le procedure previste, si è dunque proceduto al prelievo del fegato che servirà a salvare una vita. 

Intanto, sulla tragedia sono in corso le indagini e gli accertamenti dei carabinieri di Aprilia per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e comprendere se all'origine dell'incidente possa esserci stato un cedimento dell'impalcatura oppure un malore dell'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore cadendo da un'impalcatura: la famiglia dona gli organi

LatinaToday è in caricamento