rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia previene il rischio incendi: pubblicata un'ordinanza del Comune

Entrerà in vigore il 15 maggio fino al 30 settembre. I trasgressori puniti con una sanzione amministrativa

Azioni preventive per scongiurare il rischio di incendi. Il Comune di Aprilia si organizza e pubblica un'ordinanza che entrerà in vigore dal 15 maggio prossimo. L'ordinanza impone su tutto il territorio comunale, fino al 30 settembre, il divieto assoluto di accendere fuochi fino a 100 metri di distanza da boschi, terreni agrari e cespugliati e lungo le strade comunali e provinciali.

Allo stesso tempo, impone ai proprietari di terreni di provvedere, per tutto l’arco dell’anno, al taglio dell’erba e della vegetazione, di tenere pulito il fronte strada e, in generale, di aver cura del proprio fondo, evitando tutti quei comportamenti che potrebbero danneggiare o creare rischi per l'igiene e la sicurezza pubblica.

Gli interventi di pulizia e manutenzione dovranno essere effettuati ciclicamente. Il primo intervento va effettuato entro il 15 maggio. Polizia locale e forze dell’ordine sono già state incaricate di provvedere ai controlli: il mancato rispetto delle disposizioni previste dall’ordinanza sarà punito con una sanzione amministrativa. Gli inadempienti saranno inoltre considerati responsabili di eventuali danni a persone o cose, dovuti all’inosservanza di tali prescrizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia previene il rischio incendi: pubblicata un'ordinanza del Comune

LatinaToday è in caricamento