Aprilia previene il rischio incendi: pubblicata un'ordinanza del Comune

Entrerà in vigore il 15 maggio fino al 30 settembre. I trasgressori puniti con una sanzione amministrativa

Azioni preventive per scongiurare il rischio di incendi. Il Comune di Aprilia si organizza e pubblica un'ordinanza che entrerà in vigore dal 15 maggio prossimo. L'ordinanza impone su tutto il territorio comunale, fino al 30 settembre, il divieto assoluto di accendere fuochi fino a 100 metri di distanza da boschi, terreni agrari e cespugliati e lungo le strade comunali e provinciali.

Allo stesso tempo, impone ai proprietari di terreni di provvedere, per tutto l’arco dell’anno, al taglio dell’erba e della vegetazione, di tenere pulito il fronte strada e, in generale, di aver cura del proprio fondo, evitando tutti quei comportamenti che potrebbero danneggiare o creare rischi per l'igiene e la sicurezza pubblica.

Gli interventi di pulizia e manutenzione dovranno essere effettuati ciclicamente. Il primo intervento va effettuato entro il 15 maggio. Polizia locale e forze dell’ordine sono già state incaricate di provvedere ai controlli: il mancato rispetto delle disposizioni previste dall’ordinanza sarà punito con una sanzione amministrativa. Gli inadempienti saranno inoltre considerati responsabili di eventuali danni a persone o cose, dovuti all’inosservanza di tali prescrizioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per lavorare in Senato: come candidarsi

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Ritrovato alla stazione Termini Valerio Federici, era scomparso da Aprilia il 15 ottobre

  • Aprilia, scomparso da casa Valerio Federici: l'appello per ritrovarlo

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento