rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Sorprese mentre tentano il furto in un’abitazione: arrestate ladre in trasferta

Le due ragazze di 28 e 22 anni di origini balcaniche, che vivono a Ciampino ed Aprilia, bloccate dalla polizia a Pescara

Sono state sorprese a compiere un furto e subito arrestate. Si tratta di due giovani di 28 e 22 anni, entrambe di origini balcaniche, che vivono a Ciampino ed Aprilia e già note alle forze dell’ordine per aver commesso innumerevoli furti in abitazione. 

E’ accaduto nella giornata di venerdì 8 marzo a Pescara nella zona di strada Vecchia Fontanelle. Come scrive Il Pescara, gli agenti sono riusciti a bloccare le due giovani dopo essere intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione giunta al 113. Appena arrivati i poliziotti le hanno sorprese quando avevano già quasi divelto l’infisso del piano terra con due massicci cacciaviti lunghi 40 cm. Sottoposte a perquisizione sono state trovate in possesso di due calzini celati in tasca, che utilizzavano al posto dei guanti per non lasciare impronte digitali. 

Rintracciato il proprietario dell’abitazione ha sporto denuncia; al termine degli accertamenti del due ragazze, sono state arrestate in flagranza per il tentativo di furto, aggravato dal porto ed utilizzo di oggetti adatti allo scasso; ieri mattina la convalida dell’arresto. Il processo nei confronti delle due ragazze si svolgerà nei prossimi giorni, nel frattempo per loro sono stati disposti i domiciliari nei comuni di Ciampino e Aprilia dove vivono. La più grande delle due, peraltro in stato di gravidanza, era già stata arrestata in flagranza dalla Squadra Volante di Pescara per furto in abitazione nel 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprese mentre tentano il furto in un’abitazione: arrestate ladre in trasferta

LatinaToday è in caricamento