rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

La polizia stradale sventa un traffico di auto. La scoperta grazie a un controllo sulla Pontina

Ad Aprilia gli accertamenti su una bisarca che trasportava auto. Trovata anche una Fiat 500 risultata rubata; stroncato un traffico di veicoli rubati con l'Albania; denunciato un uomo

La polizia stradale sventa un nuovo traffico di autoveicoli. L’operazione nei giorni scorsi degli uomini del distaccamento di Aprilia, coordinati dal comandante Massimiliano Corradini, impegnati in una serie di controlli per il rispetto delle disposizioni anti-coronavirus.

Durante l’attività la polstrada ha individuato presso un’area di servizio sulla Pontina ad Aprilia una bisarca con targa albanese che trasportava auto. Le vetture del carico, di diverse marche, erano tutte prive della targa di immatricolazione. L'attenzione degli agenti, impegnati nel controllo casuale della bisarca, è stata subito attirata da una Fiat 500 cabriolet, poiché rispetto alle altre autorisultava di recentissima costruzione. A quel punto il controllo è diventato meticoloso, poiché alimentato dal sospetto che l’auto avesse una origine diversa rispetto dagli altri veicoli. 

Dall'analisi dei documenti mostrati dal conducente dell’autoarticolato - un cittadino di origine albanese di 38 anni - è emerso che la Fiat 500 aveva dati costruttivi e di immatricolazione diversi da quelli indicati nella carta di circolazione. Gli approfondimenti degli investigatori della polizia stradale sul veicolo hanno confermato i sospetti iniziali: il numero di telaio era stato abraso e, al fine di eludere eventuali controlli, ripunzonato con elementi identificativi di un altro veicolo. La Fiat 500 era stata rubata, e il furto era stato denunciato in provincia di Avellino alla fine del 2019. 

Il cittadino albanese è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per il reato di riciclaggio e il veicolo è stato sottoposto a sequestro e successivamente restituito al legittimo proprietario. 

Ancora una volta la professionalità dimostrata dagli uomini della polizia stradale di Aprilia ha permesso di stroncare un traffico di veicoli rubati con l'Albania, il veicolo era infatti diretto verso la penisola balcanica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia stradale sventa un traffico di auto. La scoperta grazie a un controllo sulla Pontina

LatinaToday è in caricamento