rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Latina, pronta la replica di De Monaco alla Polverini

L'assessore provinciale interviene sulle dichiarazioni della governatrice del Lazio che dopo l'incontro con Di Giorgi non si era risparmiata in frecciatine nei confronti del presidente Cusani

La risposta della governatrice del Lazio Renata Polverini alla domanda dei giornalisti circa la sua posizione rispetto alle parole del presidente della Provincia Armando Cusani riguardo l’aeroporto di Latina non poteva che generare la polemica.

La dichiarazione del presidente “Sono diverse settimane se non mesi che non sento il Presidente della Provincia, quando lo vedrò ne riparleremo”, hanno stizzito e non poco l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Monaco, che meno di 24 ore dopo ha prontamente replicato.

“L’inaudita risposta della Governatrice del Lazio Renata Polverini lascia sinceramente sconcertati”.

“In Regione Lazio è ormai consuetudine negare risposte ai rappresentanti delle istituzioni – si legge in una nota di De Monaco -. Infatti attendo ancora risposta all’invito fatto all’assessore regionale alla Mobilità Lollobrigida alcuni mesi fa proprio su questo tema. In quell’occasione, a nome della Provincia, ho ricordato all’assessore l’esistenza dell’aeroporto, le infrastrutture esistenti presso il Comani, il facile collegamento con la Capitale tramite le Ferrovie dello Stato, la valenza turistica del nostro territorio provinciale, l’esistenza dei sistemi radar all’interno del sito, l’esistenza dell’intermodale, i tempi brevi che occorrerebbero per realizzare l’aeroporto risolvendo così il problema del traffico aereo di Ciampino”.

“Chi governa un’istituzione a qualsiasi livello deve perlomeno cercare di mettere in campo tutte le azioni necessarie per lo sviluppo sociale ed economico del territorio, specialmente dove ci sono soggetti pronti ad investire – ha rincarato l’assessore provinciale -. Il Presidente Cusani si è sempre dichiarato disponibile a sostenere anche economicamente l’iniziativa. È molto facile giustificarsi con affermazioni che poco hanno a che fare con la concretezza dei fatti. Infine, mi rammarico anche della non riposta data ai giornalisti sulla specifica domanda, perché insieme ai giornalisti non sia stata data risposta all’intera provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Latina, pronta la replica di De Monaco alla Polverini

LatinaToday è in caricamento