rotate-mobile
Cronaca

Nuovo sequestro di armi e droga a Latina, due uomini in manette

Operazione congiunta di polizia e guardia di finanza che hanno arrestato un 38enne e un 28enne del capoluogo. Proseguono le indagini

Ancora armi e droga sequestrate nel capoluogo pontino. Al termine di un’operazione congiunta che ha visto collaborare gli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Latina e gli agenti della squadra mobile, che hanno effettuato varie perquisizioni nel capoluogo nei confronti di due soggetti già noti alle forze dell’ordine e sospettati di detenere illegalmente armi, munizioni e sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri sono stati arrestati due uomini.

Gli investigatori si sono avvalsi di unità cinofile antidroga del gruppo della guardia di finanza di Formia e di unità cinofile antiesplosivi del reparto cinofili della polizia di Roma e, dopo aver passato al setaccio l’abitazione e alcuni locali commerciali di un 33enne di Latina, hanno rinvenuto un panetto di hashish, un bilancino di precisione e varie dosi di hashish e di cocaina (già pronte per lo spaccio).

L’uomo è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Le porte della casa circondariale di via Aspromonte, invece, si sono aperte per un 28enne sempre del capoluogo trovato in possesso di una pistola calibro 38 con matricola abrasa, armata di 4 proiettili.

Dopo le operazioni di ieri, sale ancora il bilancio dell’attività delle forze dell’ordine che, in piena sinergia, negli ultimi due mesi hanno sequestrato in città numerose armi clandestine e centinaia di munizioni e arrestando i relativi responsabili. Intanto le indagini proseguono, e la polizia scientifica della Questura di Latina ha avviato specifici accertamenti sull’arma anche per appurare l’eventuale utilizzo in passati episodi delittuosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sequestro di armi e droga a Latina, due uomini in manette

LatinaToday è in caricamento