Moda e poesia: a Gaeta arriva il primo premio di "Arona Atelier"

La II edizione del premio letterario "Arona Atelier moda e poesia", svoltosi nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, è stata vinta da Marco Di Milla di Gaeta

Un grande successo di opere e di pubblico ha accompagnato la conclusione della II edizione di "Arona Atelier moda e poesia", Premio letterario Internazionale organizzato dall'Associazione Atelier, arte cultura e turismo di Arona (NO), presieduta da Annarita Campolonghi.

Si tratta di un concorso originale pensato per esprimere l'arte attraverso forme e stili diversi, ma saldamente congiunti da elementi comuni, come la fantasia e la passione per la bellezza, declinata in tutte le sue accezioni.

La cerimonia di premiazione, avvenuta nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, ha visto la partecipazione di poeti e artisti provenienti da tutta la penisola e dall'estero. Vincitore per la sezione "Moda e Poesia" è stato Marco Di Milla, Sottufficiale della Guardia Costiera in servizio al Comando Generale di Roma e cittadino di Gaeta, che si è aggiudicato l'ambito riconoscimento con la poesia intitolata "Rosso".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un'opera in cui l'autore è riuscito a porre in risalto le capacità comunicative di un colore che è allo stesso tempo sinonimo di socialità, eleganza, desiderio e vita. Dopo il premio letterario "Emozioni sul mare" dedicato alla cultura del mare e il reading teatrale "Pugni nello stomaco" che ha raccontato i soprusi di cui sono vittime le donne, un altro importante segnale del movimento culturale che vivacizza la cittadina del sud pontino, spesso teatro di eventi e manifestazioni rivolti a promuovere l'arte e la cultura. Il vincitore si è aggiudicato un gioiello esclusivo ideato e creato per l'occasione dall'artista milanese Roberta Cavo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Stagione balneare al via, si torna al mare anche a Sabaudia: tutte le regole e i divieti

  • Incidente sull'Appia, scontro tra auto e moto: la vittima è Sacha Carnevale

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

  • Coronavirus: 5 nuovi contagi nel Lazio. Aumenta anche il numero delle persone guarite

  • Incidente stradale sull'Appia, muore un motociclista

Torna su
LatinaToday è in caricamento