rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Moda e poesia: a Gaeta arriva il primo premio di "Arona Atelier"

La II edizione del premio letterario "Arona Atelier moda e poesia", svoltosi nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, è stata vinta da Marco Di Milla di Gaeta

Un grande successo di opere e di pubblico ha accompagnato la conclusione della II edizione di "Arona Atelier moda e poesia", Premio letterario Internazionale organizzato dall'Associazione Atelier, arte cultura e turismo di Arona (NO), presieduta da Annarita Campolonghi.

Si tratta di un concorso originale pensato per esprimere l'arte attraverso forme e stili diversi, ma saldamente congiunti da elementi comuni, come la fantasia e la passione per la bellezza, declinata in tutte le sue accezioni.

La cerimonia di premiazione, avvenuta nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, ha visto la partecipazione di poeti e artisti provenienti da tutta la penisola e dall'estero. Vincitore per la sezione "Moda e Poesia" è stato Marco Di Milla, Sottufficiale della Guardia Costiera in servizio al Comando Generale di Roma e cittadino di Gaeta, che si è aggiudicato l'ambito riconoscimento con la poesia intitolata "Rosso".

Un'opera in cui l'autore è riuscito a porre in risalto le capacità comunicative di un colore che è allo stesso tempo sinonimo di socialità, eleganza, desiderio e vita. Dopo il premio letterario "Emozioni sul mare" dedicato alla cultura del mare e il reading teatrale "Pugni nello stomaco" che ha raccontato i soprusi di cui sono vittime le donne, un altro importante segnale del movimento culturale che vivacizza la cittadina del sud pontino, spesso teatro di eventi e manifestazioni rivolti a promuovere l'arte e la cultura. Il vincitore si è aggiudicato un gioiello esclusivo ideato e creato per l'occasione dall'artista milanese Roberta Cavo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda e poesia: a Gaeta arriva il primo premio di "Arona Atelier"

LatinaToday è in caricamento