rotate-mobile
Cronaca

Clan Di Silvio: arrestata Giulia De Rosa, la moglie di "Patatone"

Deve scontare la pena a 11 mesi e sei giorni di reclusione ed è finita ai domiciliari in esecuzione di un'ordinanza applicativa dei domiciliari emessa dalla Corte d'Appello di Roma

Deve scontare la pena a 11 mesi e sei giorni di reclusione. In esecuzione di un'ordinanza applicativa dei domiciliari emessa dalla Corte d'Appello di Roma, è stata arrestata dalla Squadra mobile di Latina Giulia De Rosa, 38 anni, moglie di Costantino Di Silvio, detto Patatone, autore dell'omicidio Buonamano e attualmente detenuto in carcere a Rebibbia. La De Rosa era indagata, in concorso con altre persone, per i reati di associazione a delinquere, estorsione, usura, rapina e detenzione illegale di armi.

Nell’ambito dell’operazione Andromeda del 2010, la Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con quella di Roma, aveva arrestato otto componenti della famiglia Di Silvio, "che avevano ripetutamente preteso la restituzione di somme di denaro in precedenza concesse a titolo di prestito con interessi usurai, avvalendosi della forza intimidatoria derivante dall’associazione e con l’uso di armi".

Il gruppo aveva progettato ed organizzato, altresì, il tentato omicidio ai danni di un Agente di Custodia, colpevole di aver creato problemi ai loro parenti detenuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Di Silvio: arrestata Giulia De Rosa, la moglie di "Patatone"

LatinaToday è in caricamento