rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Tributi Italia, arrestato amministratore delegato: Aprilia tra le “vittime”

La società concessionaria per la riscossione dei tributi in oltre 400 comuni italiani, tra cui Aprilia, riscuoteva le imposte che poi non venivano versate alle amministrazioni

È stato arrestato dalla guardia di finanza l’amministratore delegato della “Tributi Italia”, la società concessionaria per la riscossione dei tributi in oltre 400 comuni, tra cui anche quello di Aprilia.

L’operazione delle fiamme gialle è avvenuta a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Chiavari. Per lui le accuse sono peculato, dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, omesso versamento di ritenute certificate e omesso versamento Iva.

Secondo l’accusa, la società, in amministrazione straordinaria con un commissario, avrebbe operato fino al 2010 riscuotendo imposte, mai versate ai Comuni, per oltre cento milioni – ad Aprilia il buco sarebbe di decine di milioni di euro -.

Saggese, in particolare, avrebbe personalmente sottratto alla società circa 20 milioni. Contestualmente all'arresto di Saggese, la Procura ha anche disposto il sequestro per equivalente di otto milioni e diverse perquisizioni a Rapallo, Recco, Cogorno (in provincia di Genova), Genova, Roma e Borgonovo del Tidone (Piacenza) nei confronti di altri soggetti indagati, tra cui quattro nei confronti dei quali è stato disposto l'obbligo di dimora.

IL COMMENTO DEL SINDACO TERRA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tributi Italia, arrestato amministratore delegato: Aprilia tra le “vittime”

LatinaToday è in caricamento