Tenta la fuga per eludere i controlli: trovato con la droga e arrestato

L'operazione della squadra volante è scattata ieri nel quartiere delle autolinee. Gli agenti hanno notato un uomo in bicicletta che alla vista della polizia ha cambiato direzione. Quando lo hanno fermato hanno scoperto 25 grammi di hashish

Si è concluso con un arresto il controllo dell’Ufficio volanti della Questura  nella zona delle autolinee di Latina. Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 9 dicembre, mentre una pattuglia transitava in via Grassi ha notato la presenza di un cittadino straniero in sella a una bicicletta che, alla vista degli agenti di polizia, ha invertito immediatamente la direzione cercando di eludere il controllo e allontanandosi in direzione di via Giulio Cesare.

Insospettiti da questo atteggiamento, gli operatori hanno cominciato a seguire il soggetto, coadiuvati dal presidio di polizia attivo nella zona delle autolinee. L’uomo è stato quindi bloccato in viale Giulio Cesare, all’altezza della stazione delle autolinee.  Al momento del controllo, oltre a essere sprovvisto di documenti d’identità, si è mostrato in evidente stato di agitazione. E' scattato quindi un controllo più accurato, che ha permesso di rinvenire, all’interno della tasca della felpa, alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish.

Il cittadino straniero è stato quindi accompagnato presso la Questura e, sottoposto a rilievi dattiloscopici di rito, è stato identificato. Si tratta di un 37enne cittadino tunisino  con numerosi alias e più volte espulso dal territorio italiano. La droga che aveva in tasca aveva un peso complessivo di 25 grammi ed era già confezionata in piccole dosi, pronte ad essere spacciate ai tossicodipendenti della zona.

Gli agenti hanno proceduto quindi all’arresto per detenzione al fine di spaccio, trattenendo l’uomo presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di essere accompagnato presso il Tribunale, per il rito direttissimo previsto domani 11 dicembre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a Castelforte: un'auto si ribalta su via delle Terme: ferita una donna

  • Cronaca

    Sezze, fiaccole e commozione in ricordo di Daniele Nardi

  • Cronaca

    Terracina, il melanoma avanzato al Fiorini si cura con i farmaci "intelligenti"

  • Politica

    Elezioni amministrative 2019: sette comuni pontini al voto il 26 maggio

I più letti della settimana

  • Torna l’ora legale: lancette dell’orologio in avanti, ecco quando spostarle

  • Incidente sulla Pontina, dopo lo scontro auto si ribalta sulla careggiata

  • Lutto a Latina per la scomparsa di Alfonso Mazzola, fondatore della Comel

  • Carta d'identità elettronica, da oggi è possibile richiederla anche a Sermoneta

  • Cisterna: ucciso a calci e pugni perchè faceva rumore, due arresti per l'omicidio di via Moscarello

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento