Tenta la fuga per eludere i controlli: trovato con la droga e arrestato

L'operazione della squadra volante è scattata ieri nel quartiere delle autolinee. Gli agenti hanno notato un uomo in bicicletta che alla vista della polizia ha cambiato direzione. Quando lo hanno fermato hanno scoperto 25 grammi di hashish

Si è concluso con un arresto il controllo dell’Ufficio volanti della Questura  nella zona delle autolinee di Latina. Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 9 dicembre, mentre una pattuglia transitava in via Grassi ha notato la presenza di un cittadino straniero in sella a una bicicletta che, alla vista degli agenti di polizia, ha invertito immediatamente la direzione cercando di eludere il controllo e allontanandosi in direzione di via Giulio Cesare.

Insospettiti da questo atteggiamento, gli operatori hanno cominciato a seguire il soggetto, coadiuvati dal presidio di polizia attivo nella zona delle autolinee. L’uomo è stato quindi bloccato in viale Giulio Cesare, all’altezza della stazione delle autolinee.  Al momento del controllo, oltre a essere sprovvisto di documenti d’identità, si è mostrato in evidente stato di agitazione. E' scattato quindi un controllo più accurato, che ha permesso di rinvenire, all’interno della tasca della felpa, alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish.

Il cittadino straniero è stato quindi accompagnato presso la Questura e, sottoposto a rilievi dattiloscopici di rito, è stato identificato. Si tratta di un 37enne cittadino tunisino  con numerosi alias e più volte espulso dal territorio italiano. La droga che aveva in tasca aveva un peso complessivo di 25 grammi ed era già confezionata in piccole dosi, pronte ad essere spacciate ai tossicodipendenti della zona.

Gli agenti hanno proceduto quindi all’arresto per detenzione al fine di spaccio, trattenendo l’uomo presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di essere accompagnato presso il Tribunale, per il rito direttissimo previsto domani 11 dicembre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Picchia e rapina i genitori per comprare la droga, in manette un 28enne di Latina

  • Cronaca

    Formia, rubano un cellulare a una studentessa a bordo del treno: arrestati tre minori

  • Cronaca

    Giustizia, dipendenti in stato di agitazione. "Il presidente del Tribunale ci ignora"

  • Cronaca

    Cronisti e minacce di querele, domani sit in Tribunale nel processo per lottizzazione abusiva a Sperlonga

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia, le tappe della corsa in provincia. I percorsi alternativi per gli automobilisti

  • Giro d'Italia, il cronoprogramma: passaggi e orari delle tappe in provincia

  • Morte del cane Lucky, l'aguzzino condannato a otto anni di carcere

  • Incidente a Sezze: 20enne guidava l'auto del padre senza patente e dopo aver assunto droga

  • Giro d’Italia 2019, arrivo a Terracina: strade chiuse e variazioni alla viabilità il 15 maggio

  • Giro d’Italia 2019: quinta tappa nella provincia pontina. Come seguire la Corsa Rosa

Torna su
LatinaToday è in caricamento