rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Latina, identificato e arrestato il maniaco sessuale della pista ciclabile

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Latina. Due gli episodi, uno sulla pista ciclabile della Q4, l'altro su via del Lido

Arrestato dai carabinieri il maniaco sessuale della pista ciclabile. In manette un uomo di 37 anni, M.C., identificato dai militari della stazione di Latina.

E' considerato l'autore di una violenza sessuale nei confronti di una donna avvenuto il 29 aprile scorso. Secondo la ricostruzione dei fatti, la donna, 44 anni, stava percorrendo la pista ciclabile del parco Oasi Verde in sella alla sua bicicletta quando una ruota della sua bici si è bucata e la signora ha dovuto spingere a piedi il mezzo verso via del Lido. Improvvisamente è stata avvicinata dallo sconosciuto, che si è fermato, l'ha bloccata, si è denudato davanti a lei e ha poi iniziato a masturbarsi lasciando tracce biologiche sui suoi abiti.

carabinieri arresto maniaco latina-2

Circa 15 giorni dopo un altro episodio si era verificato nella stessa zona, sulla pista ciclabile di via del Lido, dove una ragazza era stata avvicinata e molestata da un uomo che le avevo messo le mani addosso facendola cadere a terra e poi le si era gettato addosso. La vittima è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto mettendo in fuga il suo aggressore che poco più tardi era stato rintracciato dalla polizia, grazie alla descrizione fisica, e denunciato per violenza sessuale e lesioni. 

Sui due casi hanno poi continuato ad indagare i carabinieri, che hanno intuito potesse trattarsi dello stesso uomo. Il riconoscimento fotografico ha in effetti confermato l'intuizione dei militari. Entrambe le vittime hanno riconosciuto senza esitazioni la foto l'aggressore fra molte altre mostrate dai carabinieri. L'esame del dna rilevato dalle tracce biologiche ha poi fatto il resto, incastrando il maniaco per entrambi gli episodi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, identificato e arrestato il maniaco sessuale della pista ciclabile

LatinaToday è in caricamento