rotate-mobile
Cronaca Gaeta

“Arriva la Befana” dei vigili del fuoco, in tanti a Gaeta per la discesa della vecchina

La manifestazione per il giorno dell’Epifania ha visto protagonisti i vigili del fuoco; è iniziata con la Santa Messa e poi tutti con la testa in su verso il castello di manovra per la discesa della “vecchina con la scopa”

Arriva la Befana” a Gaeta: tanto divertimento, per i piccoli e non solo, questa mattina nel giorno dell’Epifania con la manifestazione che si è svolta presso il locale distaccamento dei vigili del fuoco. 

L’iniziativa, al suo terzo anno consecutivo, è iniziata con la Santa Messa celebrata da don Riccardo, sacerdote della vicina chiesa San Carlo Borromeo, all'interno dell’autorimessa del distaccamento dei vigili del fuoco, locale risultato alquanto piccolo visto l'enorme numero dei partecipanti. 

E dopo la messa il momento forse più atteso dai più piccoli, la discesa della Befana. E allora tutti con la testa in su, grandi e bambini, verso il castello di manovra ad aspettare la ‘vecchina con la scopa’. 

Il personale Saf dei vigili del fuoco con tecniche professionali ha messo in scena la discesa della Befana molto gradita non solo dai bambini ma anche dai familiari. Ringraziamenti sono per l'intera comunità le varie associazioni intervenute e a tutto il personale vigili del fuoco di Gaeta.

“Arriva la Befana” dei vigili del fuoco 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Arriva la Befana” dei vigili del fuoco, in tanti a Gaeta per la discesa della vecchina

LatinaToday è in caricamento