rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Arsenico nell’acqua, in arrivo una terza autobotte ad Aprilia

L’autobotte disponibile da oggi, sabato 19 agosto. sarà utilizzata sia in modo itinerante per erogare acqua potabile presso le strutture sanitarie e le attività produttive, sia in sosta per alcune ore presso quartieri e frazioni ancora non raggiunti dal servizio

Una terza autobotte sarà disponibile da oggi, sabato 19 agosto, ad Aprilia che sarà usata sia in modo itinerante che in sosta nei diversi quartieri. 

A darne l’annuncio l'Amministrazione. “Con riferimento alle precedenti comunicazioni circa l’ordinanza n. 327/2017 di divieto di approvvigionamento dell’acqua proveniente da acquedotto comunale per uso umano, si informa che da domani mattina sarà disponibile sul territorio di Aprilia una terza autobotte per il servizio sostitutivo di erogazione di acqua potabile” si legge in una nota.

La causa un incendio che una settimana fa, lo scorso sabato 12 agosto, ha coinvoltoanche la centrale di Carano-Giannottola, danneggiando l’impianto di dearsenizzazione

Dearsenizzatore danneggiato: le soluzioni di Acqualatina

La terza autobotte sarà utilizzata sia in modo itinerante per erogare acqua potabile presso le strutture sanitarie e le attività produttive, sia in sosta per alcune ore presso quartieri e frazioni ancora non raggiunti dal servizio.

Arsenico nell’acqua: due autobotti ad Aprilia

Utilizzo della terza autobotte 

"La terza autobotte operativa sul territorio comunale di Aprilia - spiega l'Amministrazione - viene utilizzata di mattina per distribuire acqua potabile presso le strutture sanitarie, nonché le attività produttive i cui titolari, per prenotare il servizio, possono rivolgersi alla Polizia Locale all’indirizzo email poliziamunicipale@comunediaprilia.gov.it oppure al numero di telefono 069282826. Nel pomeriggio, lo stesso mezzo sarà a Campoverde in Piazza Brandetti dalle ore 14 alle ore 16, quindi a Campo di Carne, nel piazzale antistante la parrocchia, dalle ore 16.15 alle ore 18.15". 

"Il servizio sostitutivo di erogazione di acqua potabile viene svolto dal Comune di Aprilia a supporto e nell’ambito delle attività proprie di protezione civile" conclude la nota dell'Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenico nell’acqua, in arrivo una terza autobotte ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento