rotate-mobile
Cronaca Centro

Taormina continuerà ad esporre sotto i portici, artista ricevuto dal sindaco

L'amministrazione ha confermato al pittore l'"impegno a riservare uno spazio pubblico nei portici del centro cittadino, al fine di consentirgli di continuare ad esporre le sue opere"

Chi non ha mai ammirato le sue opere sotto i portici di piazza del Popolo a Latina? Parliamo di Antonio Taormina, l’artista pontino che da anni espone i suoi quadri nel pieno cuore della città.

Appare ufficialmente rientrato il rischio paventato nelle scorse settimane quando sembrava che Taormina dovesse lasciare i portici. Questa mattina, infatti l’artista è stato ricevuto in Comune dal sindaco Di Giorgi, alla presenza anche del consigliere comunale Marco Fuoco.

“Il sindaco – si legge in una nota - ha confermato al pittore di Latina l’impegno dell’amministrazione a riservare uno spazio pubblico espositivo nei portici siti nel centro cittadino, al fine di consentire a Taormina di continuare ad esporre le sue opere nel pieno rispetto delle normative e dell’attività degli operatori commerciali della zona”.

“Un impegno - ha spiegato il sindaco Di Giorgi - che rappresenta un riconoscimento per la trentennale opera artistica di Taormina, tra i primi, con la sua attività artistica, ad avere intrapreso la strada della riscoperta e valorizzazione della identità, delle radici e della giovane storia di Latina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina continuerà ad esporre sotto i portici, artista ricevuto dal sindaco

LatinaToday è in caricamento