rotate-mobile
Cronaca

Asili nido, domande per il prossimo anno entro il 31 maggio

Il 31 maggio è l'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande di ammissione agli asili nido per l'anno scolastico 2013/2014

Ancora qualche giorno per presentare le domande di ammissione agli asili nido comunali per l’anno 2013/2014. A ricordarlo l’assessore agli Asili Nido Marilena Sovrani la quale sottolinea come il giorno ultimo utile per le presentazione delle richieste è il prossimo 31 maggio.

Numerose le novità introdotte dal nuovo Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n.12/2013 del 09/04/2013, prima tra tutte il preciso intento di sostenere le famiglie di genitori lavoratori – spiega la Sovrani -. Infatti oltre al punteggio relativo alla fascia di reddito ISEE, viene valutata la situazione lavorativa delle famiglie richiedenti e assegnato un punteggio maggiore alle famiglie con ambedue i genitori lavoratori. E' stata ribadita la precedenza per le situazioni familiari segnalate dai Servizi competenti ed è stata inoltre introdotta, per i bambini disabili che hanno già compiuto i tre anni, la possibilità di frequentare l'asilo nido per un ulteriore anno scolastico. Al fine di contribuire al sostegno economico a favore delle famiglie numerose è stata aumentata dal 10 al 25% la riduzione della retta dovuta in caso di frequenza di due o più fratelli”.

In questi giorni si è completata anche l'istruttoria relativa alle conferme dei bambini già frequentanti e quindi si è definita la disponibilità di posti per le nuove ammissioni. Ai posti disponibili negli asili nido comunali si aggiungono quelli degli asili nido privati con i quali l'Amministrazione stipulerà apposita convenzione dopo l'approvazione del Bilancio. Ora l’appuntamento è per il l 28 giugno, data di pubblicazione della prima graduatoria di ammissione con i nuovi criteri, con l'auspicio di riuscire a rispondere in modo più efficace ai bisogni delle famiglie e dei bambini.

La domanda e il Bando sono disponibili sul sito del Comune https://www.comune.latina.it/a-9628/avvisi-e-bandi-on-line/asili-nido-comunali-di-latina-dal-2-maggio-pv-aperte-le-iscrizioni-per-lanno-scolastico-20132014. La domanda a cui  va allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente può essere presentata presso l'Ufficio Asili Nido - Palazzo della Cultura Via Umberto I, tel. 0773652634 Fax 0773661915 e-mail :  asilinido@comune.latina.it - nei giorni: lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12,00 e il martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, domande per il prossimo anno entro il 31 maggio

LatinaToday è in caricamento