rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Goretti / Via Pasubio

Vetri rotti e termosifoni spenti, asilo di via Pasubio fuori uso

Brutta sorpresa al rientro dalle vacanze: i bambini sono stati costretti a tornare a casa con grande disagio per loro, i genitori e gli operatori della scuola. Interrogazione del capogruppo del Pd De Marchis

Una brutta sorpresa al rientro dalle vacanze per i bambini dell’asilo di via Pasubio, i loro genitori e le maestre: la struttura era inagibile con vetri rotti, riscaldamenti fuori uso, servizio mensa fermo e alcune aule sporche per i lavori di manutenzione realizzati in questi giorni di vacanza nella struttura.

Una situazione che non ha permesso ai bambini di restare a scuola e che ha messo in difficoltà operatori della scuola, mamme e papà.
Il capogruppo del Partito democratico in Comune, Giorgio De Marchis, ha così inoltrato all’assessore alla scuola un’interrogazione urgente per chiedere chiarimenti in merito alla situazione che si è verificata oggi e allo stato dei lavori nella materna di via Pasubio.

“La mancata pulizia di alcuni locali della struttura, sottoposti a manutenzione ma rimasti sporchi e inservibili, ha creato notevoli disagi – spiega il capogruppo del Pd - tanto da non consentire il regolare svolgimento delle lezioni e costringere i genitori a riportare a casa i propri figli”.

De Marchis si rivolge all’assessore al ramo per avere delucidazioni “in particolare – sottolinea – sui lavori di manutenzione effettuati nel plesso scolastico e per verificare la responsabilità della mancata comunicazione dell’inagibilità delle aule. Una comunicazione doverosa che avrebbe evitato notevoli disagi a studenti, famiglie e insegnanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetri rotti e termosifoni spenti, asilo di via Pasubio fuori uso

LatinaToday è in caricamento