Asili nido, a Latina apertura straordinaria anche ad agosto

L'annuncio dell'assessore Sovrani dopo la fase sperimentale di questo mese; asilo comunale di via Aniene aperto dal 29 luglio al 30 agosto

Asilo nido comunale aperto anche nel mese di agosto. Questa la novità per questa estate annunciata dall’assessore Marilena Sovrani, che va ad aggiungersi all’apertura straordinaria avvenuta già nel mese di luglio.

Infatti, proprio dopo l’apertura in via sperimentale dell’asilo nido comunale di Via Aniene durante questo mese e sempre per andare  incontro alle esigenze delle donne, delle famiglie e dei bambini, a luglio è stata avviata una nuova indagine su tutta l’utenza dei sei asili nido comunali, per verificare i termini dell’adesione per il mese di agosto.

Pertanto, sulla base dell’interessamento manifestato da parte dei genitori dei bimbi frequentanti gli asili nido comunali, è stato attivato il servizio estivo di asilo nido, presso la struttura di Via Aniene, per il periodo dal 29 luglio al 30 agosto, per i giorni compresi dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00,  prevedendo il pagamento di una retta calmierata, comprensiva del pasto: per informazioni ci si può rivolgere al numero 0773-691242.

Come per il mese di luglio si conferma che possono essere ammessi a fruire del servizio anche i fratellini dei bimbi già iscritti e frequentanti gli asili nido comunali, entro la fascia di età della scuola dell’infanzia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La mia attenzione verso i bisogni che vengono rappresentanti dalle mamme e dalle famiglie è costante – ha commentato l’assessore Sovrani - per questo motivo sono alla continua ricerca di nuove soluzioni che possano ampliare la fascia dell’offerta agli utenti. Tenere aperto un asilo nido comunale anche nel mese di agosto è una iniziativa assolutamente innovativa che tiene conto delle esigenze di chi, anche in questo mese tradizionalmente dedicato alle vacanze, è costretto a lavorare, per cui oltre al caldo deve affrontare il problema di assicurare ai propri figli un luogo ove siano garantiti benessere ed  attività ricreative in totale sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento