Asilo nido aperto d’estate, il servizio nella sede di via Aniene

L'annuncio dell'assessore Marilena Sovrani: "In questo modo andiamo incontro alle esigenze delle famiglie". Il servizio offerto dal 1 al 23 luglio

Dopo l’esperimento dello scorso anno, asili nido comunali aperti anche in estate a Latina. A dare l’annuncio l’assessore Marilena Sovrani la quale ha fatto sapere che il servizio sarà attivo nel mese di luglio.

La decisione è arrivata proprio alla luce dell’apertura in via sperimentale dell’asilo di via Budapest lo scorso anno, per venire incontro alle esigenze delle donne, delle famiglie e dei bambini, e sulla scorta dell’indagine effettuata nel mese di giugno su tutta l’utenza dei sei asili nido comunali, per verificare i termini dell’adesione a questa iniziativa anche per il mese di luglio 2013.

Sulla base dell’interessamento manifestato da parte dei genitori dei bimbi frequentanti gli asili nido comunali, è stato così attivato il servizio estivo di asilo nido presso la struttura di Via Aniene per il periodo dal primo al 23 luglio, quindi, per un periodo di quattro settimane, per i giorni compresi dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00,  prevedendo il pagamento di una retta calmierata, comprensiva del pasto: per informazioni ci si può rivolgere al numero 0773-691242.

La novità di quest’anno è che possono essere ammessi a fruire del suddetto servizio anche i fratellini dei bimbi già iscritti e frequentanti gli asili nido comunali, entro la fascia di età della scuola dell’infanzia.

“Ho voluto - dice l’assessore Sovrani  - ampliare la fascia dell’offerta alle famiglie, ben consapevole dei disagi che queste devono affrontare nel periodo estivo a seguito della chiusura delle strutture scolastiche. Il servizio attivato non è un mero parcheggio per i bimbi ma un luogo dove possono svolgere attività ricreative per una crescita garantita da personale competente e professionale, in grado di assicurare loro la spensieratezza costruttiva che l’estate deve regalare a tutti i bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Maxi furto in gioielleria con la figlia: arrestata ladra seriale ricercata dalla polizia

  • Auto si ribalta e finisce fuori strada, famiglia salva per miracolo

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

Torna su
LatinaToday è in caricamento