rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Pasubio

Asilo di via Pasubio inagibile, Comune: "RisoltI tutti i problemi"

Al rientro dalle vacanze la scuola era fuori uso con vetri rotti, termosifoni spenti e aule sporche, costringendo i genitori a riportare a casa i bimbi. Comune: "Abbiamo tempestivamente risolto la situazione"

Emergenza rientrata. “Per quanto concerne le vicende legate all’Asilo di Via Pasubio – si legge in una nota del Comune di ieri sera -, si comunica che l’amministrazione ha provveduto tempestivamente a risolvere le problematiche che si sono presentate all’apertura di questa mattina”.

Al rientro dalle vacanze natalizie, infatti, operatori della scuola, genitori e bambini si erano trovati davanti ad una brutta sorpresa: vetri rotti, termosifoni fuori uso e aule sporche. Il tutto ha reso inagibile la scuola con le mamme e i papà che sono stati costretti a riportare i loro bambini a casa.

“I tecnici incaricati del Comune hanno provveduto ad eliminare i problemi con la caldaia, soggetta ad un blocco funzionale; hanno sostituito i vetri e hanno provveduto a pulire adeguatamente l’ambiente – proseguono da piazza del Popolo -. Nel giro di poche ore la scuola è stata messa nella condizione di massima sicurezza e idoneità per la ripresa delle attività scolastiche grazie all’intervento tempestivo subito dopo l’arrivo della segnalazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo di via Pasubio inagibile, Comune: "RisoltI tutti i problemi"

LatinaToday è in caricamento