rotate-mobile
Cronaca Goretti

Pronto soccorso allo stremo, la Asl ringrazia il personale del Goretti

Record di afflussi al nosocomio pontino a causa del picco influenzale e delle temperature particolarmente rigide degli ultimi giorni. In una situazione di grave emergenza l'azienda ricorda ha voluto sottolineare la professionalità di tutti i lavoratori dell'ospedale

Un pronto soccorso che, per numero di accessi, è secondo solo al Policlinico Umberto I di Roma, ma con soltanto 450 posti letto. E così nelle ultime settimane, la situazione è limite. Le temperature rigide e il picco di influenza, quest’anno particolarmente aggressiva, hanno fatto il resto. Le attese nei locali del pronto soccorso dell’ospedale Goretti sono lunghissime e i medici fonteggiano quotidianamente una serie di criticità, tra cui la carenza di posti letto, di barelle e perfino di mezzi di soccorso.

La Asl ha diramato quindi una nota ufficiale, in cui si fa riferimento a “turni impegnativi e massacranti” cui sono costretti tutti gli operatori a causa di un afflusso record, “confermando una grandissima professionalità”.  “A differenza dei grandi ospedali della Capitale – si legge ancora nel comunicato - il pronto soccorsodel Santa Maria Goretti alle spalle non ha 1000 o 1500 posti letti ma solo 450. Già questa evidenza è in grado di fornire un elemento capace di misurare quanto lo sforzo e l'impegno dei nostri professionisti è stato, in questi giorni, ampiamente meritevole di un pubblico ringraziamento da parte della direzione aziendale”.

E dunque, se in una situazione di seria criticità si da sempre conto del disagio, la Asl vuole invece riconoscere la presenza di “professionisti, donne e uomini, che in silenzio, si mettono al servizio delle persone malate e svolgono la propria attività con motivazioni e capacità che difficilmente hanno paragoni in altri settori”.

Grazie a quanti, lavoratori e lavoratrici della Asl di Latina, in questi giorni stanno dando tutto il meglio del loro impegno professionale. La Direzione Aziendale – conclude - ne è pienamente consapevole e, con impegno operativo quotidiano, è vicina a tutti, dipendenti di ruolo e precari, molto di più rispetto a ció che puó apparire da una lettura paziale ed incompleta delle vicende che in questi giorni sono apparse pubblicamente in relazione ai rischi occupazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso allo stremo, la Asl ringrazia il personale del Goretti

LatinaToday è in caricamento