rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Atti vandalici al Parco Falcone e Borsellino: imbrattato il monumento ai Caduti

La scoperta questa mattina, anche sul monumento di Piazza Dante. Duro il commento del sindaco Coletta: "Per la città un danno morale incommentabile". Ora il ripristino dei luoghi e un'indagine

Atti vandalici al Parco Falcone e Borsellino. Ignoti, nella notte, hanno imbrattato con vernice spray la lapide di pietra del monumento alla memoria dei caduti di tutte le guerre che si trova al centro del parco Falcone e Borsellino. La scoperta è stata fatta questa mattina e non si tratta purtroppo di un episodio isolato: alcune scritte con vernice spray nera sono comparse anche sul monumento che si trova in Piazza Dante. 

Duro il commento del sindaco Damiano Coletta: "Questi atti vandalici - ha dichiarato - offendono tutti i cittadini di Latina non solo per la violazione perpetrata ai danni della memoria di quei caduti che hanno combattuto per la patria, ma anche per aver offeso e danneggiato la comunità intera. Il danno morale inflitto alla città è incommentabile".

L’amministrazione condanna fermamente quesi episodi e chi se ne è reso protagonista e sta già interessando tutti gli organi competenti per individuare i responsabili. Alcune aree della città sono monitorate da un sistema di telecamere di sicurezza collegate con la centrale operativa della polizia municipale e sarà cura degli uffici preposti fornire alle forze di polizia tutti i materiali utili per una eventuale indagine. Al momento gli uffici del Comune sono stati allertati affinché si proceda con la massima urgenza al ripristino dei luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici al Parco Falcone e Borsellino: imbrattato il monumento ai Caduti

LatinaToday è in caricamento