rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Controllati sulla Pontina: conducente alla guida di un’auto rubata e senza patente

La scoperta fatta dagli agenti della polstrada in servizio di vigilanza stradale sulla statale 148. I due a bordo della vettura sono stati denunciati per ricettazione; maxi multa per l’uomo al volante

Controllati sulla Pontina viaggiavano a bordo di un’auto risultata rubata e il conducente era anche alla guida senza patente. La scoperta è stata fatta dalla polizia stradale di Aprilia nel corso di quello che doveva essere un normale controllo. 

Gli agenti, in servizio di vigilanza stradale sulla statale 148, hanno fermato una Renault Twingo in transito precedendo poi a un controllo. Durante gli accertamenti i due occupanti non sono stati in grado di fornire spiegazioni in merito al possesso dell’auto di fatto di proprietà di una terza persona.

Alla consultazione delle banche dati, la vettura non risultava da ricercare e solo dopo aver raggiunto telefonicamente la proprietaria è stato possibile apprendere che lei stessa l’aveva lasciata regolarmente in sosta nei pressi della sua abitazione tre giorni prima chiusa, dichiarando che all’interno aveva nascosto una doppia chiave. E’ apparso chiaro, quindi, che il veicolo, in precedenza, era stato oggetto di furto. 

I due uomini identificati sono stati quindi deferiti in stato di libertà per ricettazione in quanto la proprietaria nel frangente sporgeva regolare denuncia/querela. Inoltre nel corso dei controlli il conducente è risultato anche sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Gli è stata quindi contestata l’infrazione amministrativa di guida senza patente con una sanzione di 5.100 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllati sulla Pontina: conducente alla guida di un’auto rubata e senza patente

LatinaToday è in caricamento