rotate-mobile
Cronaca

"Autolinee sicure", arriva il presidio della polizia. Controlli e denunce anche in provincia

Il posto di controllo della Questura è stato organizzato dopo i recenti episodi di cronaca che si sono verificati in zona. Mirati servizi di monitoraggio anche nel resto del territorio pontino

Parte l’operazione “autolinee sicure”, con la presenza di un camper della polizia di Stato che presidierà tutti i giorni una zona della città particolarmente frequentata, soprattutto dagli studenti che si spostano con i mezzi pubblici per raggiungere gli istituti scolastici. L’operazione è scattata dopo una serie di rapine e scippi avvenuti proprio in questa zona.

“La presenza di un presidio fisso – spiega la Questura in una nota – rappresenta un primo passo per restituire un clima di sicurezza e di fiducia ai cittadini. Gli operatori di polizia presenti sono stati selezionati tra quelli che hanno più ampia competenza in materia di polizia giudiziaria e di polizia amministrativa e saranno affiancati dalla squadra volante in tutte le attività”.

Dalla giornata di ieri, sabato 1° dicembre, il nuovo servizio ha fatto registarare, in termini di repressione e prevenzione, già notevoli risultati. In tutta la provincia sono stati contemporaneamente predisposti mirati servizi di controllo del territorio con le volanti della Questura e dei commissariati. Nella città di Latina è stato denunciato per detenzione e spaccio di stupefacenti un ragazzo di 31 anni. A Formia invece due denunce a piede libero a carico di due uomini originari di Caserta fermati in tarda serata per un controllo. I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno perquisito la macchina e trovato cacciaviti e tenaglie di cui non hanno saputo giustificare il possesso.

Dodici sono stati complessivamente i posti di blocco effettuati su tutto il territorio. Identificate  216 persone, tra cui persone con pregiudizi di polizia la cui posizione è al vaglio della Divisione anticrimine della Questura; 184 sono le autovetture e i mezzi di trasporto controllati. Sono state ritirate 4 patenti di guida e una carta di circolazione e sono state elevate 26 contravvenzioni al codice della strada.

Controlli interforze a Cisterna contro i reati predatori. Il bilancio del servizio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Autolinee sicure", arriva il presidio della polizia. Controlli e denunce anche in provincia

LatinaToday è in caricamento