rotate-mobile
Cronaca

Roma-Latina, Comitato per il sì: Pdl a valanga su Moscardelli

Il capogruppo in Comune Calvi e quello in Provincia Graziano criticano fortemente l'azione del consigliere regionale del Pd: "Riteniamo singolare l'iniziativa del consigliere Moscardelli"

Sembrava aver messo tutti d’accordo e invece non manca la scia di polemica sull’autostrada Roma-Latina.

Con una conferenza stampa il consigliere regionale del Pd Claudio Moscardelli ieri ha presentato il Comitato in favore della realizzazione dell’infrastruttura e immediate piovono le prime critiche dal Pdl.

“Sono due giorni che il consigliere regionale del PD Claudio Moscardelli ingombra le pagine dei giornali su un’iniziativa da lui patrocinata: la costituzione di un Comitato per la realizzazione dell’autostrada Roma – Latina e della bretella Campoverde – Cisterna- Valmontone” dichiarano con una nota congiunta il capogruppo del Pdl al Comune di Latina, Alessandro Calvi e il capogruppo in Provincia, Paolo Graziano.

Riteniamo singolare l’iniziativa del consigliere Moscardelli, perché all’epoca del governo regionale guidato da Piero Marrazzo, aveva la forza contrattuale politica per determinare un corso forse diverso dell’opera viaria strategica, soprattutto per la Provincia di Latina”.

“Dopo ben quattro anni d’inutili discussioni, perché tanto è durata la legislatura regionale di Marrazzo (poi sapete tutti com’è terminata), finalizzate esclusivamente ad alzare una cortina fumogena nei confronti di cittadini e imprenditori del territorio che da decenni aspettano l’infrastruttura viaria programmata dal governo Berlusconi, oggi Moscardelli ne vuole addirittura accelerare i tempi tecnici per la realizzazione”.

“E’ pronto – continuano Calvi e Graziano -, afferma coram populo, a incontrare finanche ministri e sottosegretari, mentre non gli interessa più fare polemiche con il Popolo della Libertà della Provincia di Latina che alcuni mesi orsono si era fatto parte attiva nell’approvazione del progetto in Conferenza dei Servizi, contribuendo al miglioramento dell’opera.

"Come dimentica il protocollo d’intesa sottoscritto tra la Regione Lazio marrazziana e il Comune di Latina. Ed è oltremodo di poca memoria il consigliere Moscardelli perché in tutto il suo percorso di promozione dell’ormai istituito Comitato, dimentica anche che il centro destra regionale della governatrice Renata Polverini in pochi mesi ha dato completa soluzione per la realizzazione della Roma – Latina e della bretella Campoverde – Cisterna – Valmontone, con la pubblicazione del bando di gara”.

“Oggi - concludono -, evidentemente, il consigliere regionale del PD e i suoi fedeli sostenitori, hanno compreso appieno che l’opera si avvia seriamente verso la realizzazione, e con uno scatto da centometristi cercano di anticipare i tempi per trarne vantaggi di natura politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, Comitato per il sì: Pdl a valanga su Moscardelli

LatinaToday è in caricamento