rotate-mobile
Cronaca

Autunno ai giardini della Landriana, presenti anche gli studenti del San Benedetto

Con i loro prodotti i ragazzi dell'istituto di Borgo Piave hanno preso parte alla mostra mercato di florovivaismo, arrivata alla 15esima edizione, che si tiene a Tor San Lorenzo in uno dei giardini mediterranei più belli d'Europa

Sono stati tra i protagonisti di “Autunno alla Landriana” gli studenti del San Benedetto che nel fine settimana hanno preso parte alla mostra mercato di florovivaismo che si tiene a Tor San Lorenzo, nel Comune di Ardea. 

In uno dei giardini mediterranei più belli d’Europa gli studenti dell’istituto di Borgo Piave hanno animato, assistiti dai docenti che hanno aderito all’iniziativa, lo stand allestito nella giornata di venerdì. 

“L’iniziativa – fa sapere il dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi – si inserisce nel quadro più ampio del programma di valorizzazione dell’identità dell’istituto tracciato dal collegio docenti e dai dipartimenti”.

La manifestazione ospita centinaia di vivaisti nazionali e stranieri che metteranno in mostra piante rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi, vasi, libri, arredamento da giardino. "La mostra, arrivata alla sua 15esima edizione, si incentra quest’anno sulle piante tropicali. La progressiva tropicalizzazione del clima nel Mediterraneo ha inaspettatamente favorito, infatti, la coltivazione delle piante esotiche e la nascita di tanti appassionati ‘tropicalisti’ che quest’anno si sono dati appuntamento alla Landriana". 

I Giardini della Landriana sono stati realizzati negli anni 60 dalla Marchesa Lavinia Taverna e dall’architetto paesaggista inglese Russell Page.  Oggi, curato da Stefanina Aldobrandini, figlia della Marchesa, il parco richiama visitatori da tutta l’Italia centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno ai giardini della Landriana, presenti anche gli studenti del San Benedetto

LatinaToday è in caricamento