rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Formia

Eventi culturali, sport e turismo: avviati i lavori per un'intesa tra Pro Loco di Formia e di Ponza

All'incontro hanno partecipato vicesindaco dell’isola Eva La Torraca e i presidenti Pierfrancesco Scipione ed Emilio Aprea. Obiettivo: costruire una collaborazione per promuovere attività e iniziative e fare rete

Un protocollo d’intesa tra la Pro Loco di Formia e quella di Ponza. Si è discusso di questo nel corso di un primo incontro a cui hanno partecipato il vicesindaco dell’isola Eva La Torraca e i presidenti delle due Pro Loco Pierfrancesco Scipione ed Emilio Aprea. L’obiettivo dell’intesa è avviare una collaborazione per promuovere attività e iniziative per sviluppare sui due territori eventi culturali, sportivi e turistici.

Oggi nell’era della globalizzazione – ha sottolineato il presidente della Pro Loco di Formia – le vere sfide possono essere vinte solo facendo rete e unendo le migliori forze. Bisogna ripartire dai territori e dall’associazionismo,   che ha dimostrato nel tempo grandi capacità organizzative e una operatività che sola può conseguire importanti risultati in termini di valore aggiunto per questi due meravigliosi territori”.

Stiamo imbastendo una solida alleanza basata sull’amicizia ma soprattutto sul medesimo desiderio di fare del bene alle nostre comunità – ha evidenziato Emilio Aprea -   credendo molto nella capacità di organizzarsi e fare squadra per promuovere un’ampia offerta turistica  e contribuire a rispondere alle richieste di sviluppo e valorizzazione del territorio

Questo processo di forte legame, posto in essere dal lavoro di mediazione e dialogo del consigliere Domenico De Santis,  si concluderà a ottobre quando il protocollo verrà sottoscritto ufficialmente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi culturali, sport e turismo: avviati i lavori per un'intesa tra Pro Loco di Formia e di Ponza

LatinaToday è in caricamento