rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Avvocati al voto, urne aperte il 22 e 23 gennaio per eleggere il Consiglio dell'Ordine

Fissata la data delle elezioni per il rinnovo dell'organismo. Giovanni Lauretti si ricandida

Si voterà il 22 e 23 gennaio prossimi per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Latina. La data è stata fissata nei giorni scorsi e la durata questa volta sarà di un quadriennio pieno, quello 2019/2022, come nel resto d’Italia visto che gli organismi forensi in questa tornata verranno rinnovati in contemporanea.

I termini per la presentazione delle candidature scadono alle ore 12 dell’8 gennaio prossimo. Si ricandiderà sicuramente il presidente uscente Gianni Lauretti che sta guidando l’Ordine per la seconda volta, e con lui ci saranno tutti i consiglieri uscenti del suo raggruppamento: Antonella Ciccarese, Pietro De Angelis Pietro, Angelo Farau, Pier Giorgio Avvisati, Maria Cristina Sepe, Aldo Panico, Patrizia Soscia, Anna Maria Giannantonio e Alfredo Soldera.

Non si ricandiderà invece Dino Lucchetti che nella scorsa consultazione aveva guidato il raggruppamento concorrente. Ci sarà invece la lista pontina del Movimento Forense che ha portato in Consiglio come proprio rappresentante Stefania Caporilli.

L’organismo pontino torna al voto dopo poco più di un anno dopo che le consultazioni del 2015 erano state annullate dalla Corte di Cassazione e l’organismo forense era stato retto fino a ottobre 2017 da un commissario.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati al voto, urne aperte il 22 e 23 gennaio per eleggere il Consiglio dell'Ordine

LatinaToday è in caricamento