rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Azienda speciale Abc, nominato il direttore generale: è Michele Bernardini

La nomina è stata effettuata dal consiglio d’amministrazione dell'azienda speciale per i rifiuti e l’incarico conferito nell’ultima riunione di oggi pomeriggio in Comune

E’ stato nominato il direttore generale dell’Azienda Speciale per i rifiuti di Latina, Abc: si tratta di Michele Bernardini. 

La nomina, arrivata a seguito del percorso valutativo svolto dall’apposita Commissione esaminatrice che ha analizzato profili ed esperienze professionali dei candidati e compiuto una serie di colloqui individuali, è stata effettuata dal consiglio d’amministrazione e l’incarico è stato conferito nell’ultima riunione del Cda che si è tenuta questo pomeriggio in Comune.

Su una rosa di 12 partecipanti all’avviso pubblico per l’individuazione della figura di direttore generale, spiegano dal Comune, nella fase riservata ai colloqui sono stati ascoltati e valutati sei professionisti provenienti da tutta Italia. 

“Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione e dell’elevata specializzazione dei candidati alla selezione – afferma il presidente del cda Demetrio De Stefano – Si tratta di professionisti tutti impiegati in aziende pubbliche di città anche capoluogo di provincia che hanno ritenuto di concorrere per l’incarico dimostrando interesse per un progetto dalle grandi potenzialità”. 

Bernardini, 57 anni, laureato in Scienze Geologiche, è attualmente direttore generale dell’Azienda Servizi Municipali di Rieti, ha alle spalle una lunga e consolidata esperienza maturata alla guida di aziende pubbliche, l’ultima in ordine di tempo è l’Azienda Speciale Ambiente di Tivoli, dove Bernardini risiede.

“Il curriculum vitae del neo direttore generale dell’Azienda per i Beni Comuni - conclude l’Amministrazione - verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’”.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda speciale Abc, nominato il direttore generale: è Michele Bernardini

LatinaToday è in caricamento