rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Bimba di 9 anni cade dal balcone, trasportata in eliambulanza al Gemelli

L'incidente intorno all'ora di pranzo a Pontina; soccorsa la piccola che ha fatto un volo di una decina di metri è stata elitrasportata presso il nosocomio della capitale. Ricoverata in codice rosso non è in pericolo di vita

Paura oggi pomeriggio a Pontina per una bambina di 9 anni caduta dal balcone facendo un volo di una decina di metri: immediatamente soccorsa è stata trasportata in eliambulanza al Gemelli di Roma; ricoverata in codice rosse non è in pericolo di vita.

L’incidente è accaduto intorno all’ora di pranzo dopo che la piccola era tornata da scuola, in un appartamento nei pressi del centro di Pontinia.

Scattato l’allarme immediato è stato l’intervento dall’eliambulanza Pegaso 44 di stanza a Latina. Dopo aver soccorso la bambina, che era cosciente, i sanitari l’hanno prima visitata e poi imbarcata insieme alla mamma sul mezzo aereo.

Giunta all’ospedale Gemelli di Roma la piccola è stata presa in carico dal Dipartimento d’emergenza che, in considerazione dell’altezza della caduta, ha avviato una serie di esami approfonditi per verificare la non esistenza di lesioni interne. A quanto sembra la caduta le avrebbe provocato solo traumi diffusi agli arti inferiori.

Accertamenti in corso sulla dinamica di quanto accaduto da parte dei carabinieri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 9 anni cade dal balcone, trasportata in eliambulanza al Gemelli

LatinaToday è in caricamento