rotate-mobile
Cronaca Ventotene

Si fa male durante un tuffo, elisoccorso a Ventotene per un 11enne

Incidente sulle coste dell'isola pontina per un bambino, che cade malamente mentre si butta in acqua. Soccorso in eliambulanza, è stato trasportato al Goretti: non è grave

Un tuffo maldestro, forse per la poca attenzione o per una fatalità: è questa la causa di un brutto infortunio subìto questa mattina da un bambino di 11 anni in vacanza a Ventotene. L'episodio è avvenuto attorno a mezzogiorno.

Il piccolo bagnante è caduto malamente nelle acque dell'isola pontina – riferiscono i soccorritori – mentre cercava di tuffarsi. Il bimbo si è quindi provocato un trauma cervicale.

I presenti hanno allertato la centrale operativa del 118, che ha mandato sul posto un'eliambulanza del servizio Pegaso. Il personale medico dell'elisoccorso ha quindi provveduto a prestare le prime cure del caso al giovane ferito.

Per valutare meglio la serietà del trauma riportato dal bambino si è comunque reso necessario il trasporto in ospedale: è stato dunque trasferito al Goretti di Latina per lo svolgimento di accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa male durante un tuffo, elisoccorso a Ventotene per un 11enne

LatinaToday è in caricamento