rotate-mobile
Cronaca

Banda Rossini vince concorso internazionale “Flicorno d’Oro”

Primo posto nella sua categoria con il punteggio di 91,42 per la banda musicale “G. Rossini” Città di Latina una competizione fra 37 bande provenienti da 8 nazioni europee. arrivano i complimenti del sindaco Di Giorgi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche quest’anno la Banda Musicale “G. Rossini” Città di Latina sale sul podio del prestigioso concorso “Il Flicorno d’Oro”, organizzato dall’Associazione Flicorno d’Oro e dal Corpo Bandistico Riva del Garda, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento.

La Banda Rossini si è aggiudicata il primo posto nella sua categoria con il punteggio di 91,42 ed ha così conquistato di diritto il Trofeo Filicorno d’Oro.

Il concorso denominato “Il Flicorno d’Oro” è definito come uno tra i principali appuntamenti del mondo bandistico europeo e internazionale. Si tratta di una competizione fra 37 bande provenienti da 8 nazioni europee: Austria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Il punteggio ottenuto dalla compagine pontina è il primo tra le bande italiane partecipanti alla propria categoria ed il terzo tra le 37 bande partecipanti.

“Il gruppo di musicisti diretto dal Maestro Raffaele Gaizo, ha dato dimostrazione della propria bravura di fronte a eccellenze del mondo della musica che ne hanno apprezzato e riconosciuto capacità e professionalità. – afferma il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi –. I miei complimenti vanno a ciascun elemento che compone questa banda perché hanno contribuito insieme a portare il nome della nostra città fuori dai confini nazionali.”         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda Rossini vince concorso internazionale “Flicorno d’Oro”

LatinaToday è in caricamento