rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Banda Gioacchino Rossini trionfa al concorso di Scandicci

Diretta dal maestro Gaizo, la Banda Gioacchino Rossini città di Latina si è aggiudicata il primo premio al XII Concorso Bandistico città di Scandicci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con il punteggio di 450,33/500, la Banda Gioacchino Rossini città di Latina, diretta dal maestro Raffaele Gaizo, si è aggiudicata il primo premio al XII Concorso Bandistico città di Scandicci. La commissione, costituita da 5 giudici, ha elogiato la banda per l'interpretazione, la scelta dei brani e l'equilibrio delle sonorità. Un encomio speciale è andato al Maestro Raffaele Gaizo per la sobrietà del gesto durante la direzione.

Per aggiudicarsi il primo premio, la Banda Gioacchino Rossini città di Latina ha eseguito i brani: Entry of the Gladiators di J. Fucik nell'arrangiamento di M. Tamanini (brano obbligatorio), Dublin Dances di Jan Van Der Roost e Serenade for wind Band di Derek Bourgeois.

Il presidente Giovanni Battista De Bonis ha evidenziato come tale risultato sia una tappa fondamentale nel cammino intrapreso da qualche decennio dalla banda musicale "G. Rossini" di Latina ed è singolare che ciò accada a distanza di pochi mesi dai festeggiamenti per i sessant'anni dalla nascita dell'Associazione Musicale.

Il Maestro Raffaele Gaizo ha ringraziato i musicisti per la disponibilità e professionalità con cui hanno affrontato questo importante traguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Banda Gioacchino Rossini trionfa al concorso di Scandicci

LatinaToday è in caricamento