rotate-mobile
Cronaca

Sette bandiere blu in provincia: “Frutto del buon lavoro sul territorio”

A parlare il consigliere regionale di Forza Italia in riferimento alle Bandiere Blu conquistate da Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Il Lazio quest’anno ha conquistato ben 8 Bandiere Blu, una in più rispetto al 2014 grazie all’entrata di  Terracina. Ad essere premiate con questo prestigioso riconoscimento internazionale sono ben sette Comuni della provincia di Latina: Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene e Anzio nella provincia di Roma.

Questo dimostra come in questi anni nella provincia di Latina sia stata rivolta grande attenzione alla qualità delle acque di balneazione, alla depurazione delle acque reflue, all’ambiente e alla pulizia delle spiagge. Tutti elementi che sono stati valutati a fondo e che costituiscono i requisiti fondamentali per l’assegnazione delle Bandiere Blu.

Oggi possiamo affermare con orgoglio che grazie al lavoro di squadra compiuto dagli operatori, dagli imprenditori, dalle amministrazioni comunali e da Acqualatina, che in questi anni ha investito moltissimo per migliorare e rinnovare la rete idrica sul nostro territorio, potenziando il sistema di depurazione ed effettuando costantemente in accordo con Arpa Lazio le analisi necessarie, possiamo contare sul mare e sulle spiagge più belle non solo d’Italia ma d’Europa.

Questo dimostra che il lavoro premia. E la provincia di Latina è stata premiata perché ha raggiunto dei risultati rilevanti grazie alla sua capacità di fare squadra. Oggi è un giorno di festa ma abbiamo il dovere di mantenere il podio ottenuto ricapitalizzandolo sul territorio. Questo significa che come Regione dobbiamo investire nel turismo, migliorare la nostra politica sui territori che rappresentiamo proseguendo sulla strada dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente facendo delle Bandiere Blu non solo un simbolo ma il biglietto da vista del turismo nel Lazio”.

Così in una nota il consigliere regionale di Forza Italia Simeone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette bandiere blu in provincia: “Frutto del buon lavoro sul territorio”

LatinaToday è in caricamento