rotate-mobile
Cronaca

Impianti sportivi comunali ancora senza bando, la minoranza contro "l'immobilismo" di Lbc

La denuncia arriva dai consiglieri d'opposizione Andrea Marchiella, Matteo Coluzzi e Giovanna Miele: "Era una priorità dell'amministrazione ma ancora non ci sono risposte"

"Impiantistica sportiva a Latina, tutto tace". La denuncia, che riguarda palestre e impianti di proprietà del Comune di Latina, arriva dai consiglieri d'opposizione Andrea Marchiella, Matteo Coluzzi e Giovanna Miele. L’argomento era già stato affrontato con una mozione sottoposta al Consiglio comunale oltre un anno fa: modalità, regole, tempi e costi per la gestione delle strutture comunali da parte delle società del capoluogo. Chiara la posizione dei tre esponenti di Fratelli d’Italia, Lista Forte e Forza Italia: “La stesura del bando era stata inserita come una sorta di priorità nell’elenco di promesse annunciate dalla maggioranza. Ad oggi, però, non ci è giunta alcuna notizia dagli uffici competenti, così come da mesi l’amministrazione si guarda bene dal fornire risposte ai diretti interessati: parliamo di realtà operanti da anni nel capoluogo, apprezzate anche al livello nazionale per i risultati conseguiti in diverse discipline e sempre impegnate con i loro tanti tesserati a promuovere attività che favoriscono la crescita di ragazzi e bambini, anche sul piano culturale e sociale. La maggioranza resta trincerata nel suo solito immobilismo ma dimentica le ormai imminenti scadenze: quel bando entro maggio deve essere espletato, altrimenti sarà impossibile procedere con le iscrizioni per la prossima stagione agonistica”.

“Abbiamo chiesto l’immediata convocazione della commissione Sport Cultura e Scuola al presidente Fabio D’Achille - proseguono i tre consiglieri di minoranza - Di fatto ci siamo autoconvocati, visto che entro dieci giorni dovrà arrivare una risposta. In quella sede chiederemo responsi concreti e una data certa per la stesura del bando. Ancora una volta è stata disattesa la programmazione, come sta accadendo per il teatro e per tante altre questioni: a questo punto, però, il silenzio di Lbc non è più tollerabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi comunali ancora senza bando, la minoranza contro "l'immobilismo" di Lbc

LatinaToday è in caricamento