rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Felice Circeo

Imbarcazione alla deriva al largo di San Felice Circeo: salvate le 5 persone a bordo

L'operazione di soccorso della guardia costiera intervenuta con la motovedetta CP 2090 di Terracina che ha provveduto a trasbordare gli occupanti del natante rimasto alla deriva per problemi al motore prima di mettere in sicurezza l'unità

Fine settimana di intenso lavoro per la guardia costiera laziale impegnata in un servizio di controllo a mare e terra per il ponte di Ferragosto. 

Lungo i 330 Km del litorale di giurisdizione, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro” nella sola giornata del 15 agosto hanno operato 30 mezzi navali e 24 pattuglie terrestri. 

E l’attività dei militari non si è concentrata solo sui controlli in mare e lungo la spiaggia; tre i soccorsi in mare nella sola giornata di Ferragosto, uno dei quali sul litorale pontino. 

Un’imbarcazione con 5 persone a bordo è rimasta alla deriva al largo di San Felice Circeo per problemi ai motori. Intervenuta la motovedetta CP 2090 di Terracina che ha provveduto a trasbordare gli occupanti del natante prima di mettere in sicurezza l’unità. 

CONTROLLI A FERRAGOSTO: BILANCIO DELLA GUARDIA COSTIERA DI GAETA

Altri due soccorsi in mare sul litorale romano: delicata ed impegnativa l’operazione di trasbordo aereo notturno di una passeggera colta da un malore mentre si trovava a bordo della nave da crociera “Norwegian Epic” in navigazione a 70 miglia dalla costa al largo di Civitavecchia (i particolari su RomaToday). 

Secondo intervento della guardia costiera durante la processione in mare dell’Assunta a Fiumicino per il semi-affondamento di un natante con sei persone a bordo che ha rapidamente imbarcato acqua a 500mt dal Porto Canale di Fiumicino. Tutti recuperati e tratti in salvo gli occupanti dalla motovedetta CP 831 presente in zona e da una moto d’acqua della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione alla deriva al largo di San Felice Circeo: salvate le 5 persone a bordo

LatinaToday è in caricamento