rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

La Befana porta i doni ai bambini meno fortunati: iniziativa della Cisl a Latina

L’appuntamento venerdì 5 gennaio al Circolo Cittadino; all’iniziativa hanno aderito anche l’associazione Pontireti, l’associazione Anolf per i bambini rifugiati

La Befana arriva anche per i bambini meno fortunati. Un’iniziativa è stata organizzata a Latina per il 5 gennaio dalla Cisl

Un modo per regalare un sorriso anche ai bambini e ai ragazzi meno fortunati, che già devono fare i conti con le difficoltà della vita, alla vigilia dell’ultimo giorno delle festività natalizie, l’Epifania, quella dedicata proprio ai più piccoli che, come da tradizione, la notte del 6 gennaio attendono l’arrivo della simpatica vecchietta che porta loro dolci e carbone.  

L’appuntamento con l’iniziativa della Cisl è per venerdì 5 gennaio alle 15 al Circolo Cittadino in piazza del Popolo; hanno dato la loro adesione l’associazione Pontireti, l’associazione Anolf per i bambini rifugiati. 

“Parliamo di circa 50 tra bambini e ragazzi con un’età compresa tra i 5 mesi e i 17 anni - spiega il sindacato in una nota di presentazione dell’evento -. La distribuzione di questi doni si inquadra in un progetto di solidarietà che la Cisl sta mettendo in campo per dare un segnale di integrazione, di libera convivenza e soprattutto rivolto ai giovani che non hanno barriere mentali e superano facilmente lo stare insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana porta i doni ai bambini meno fortunati: iniziativa della Cisl a Latina

LatinaToday è in caricamento