rotate-mobile
Cronaca

Guida alle Birre di’Italia 2019, Slow Food premia ancora il Birrificio Pontino

Riconoscimenti per le due birre More Uxorio e Hopped Ink. Quello Pontino tra i 597 birrifici recensiti nella Guida edita da Slow Food

Ancora riconoscimenti per il Birrificio Pontino, tra i 597 birrifici recensiti nella Guida alle Birre d’Italia 2019 edita da Slow Food.

Due le birre premiate che compaiono nell’importante guida: More Uxorio, fruit porter nata in collaborazione con Birra Più e a cui viene assegnata l’etichetta di “Birra quotidiana” e Hopped Ink, imperial stout da 9% alcolici, recensita come “Grande Birra”.

“Come nelle passate edizioni - spiega il Birrificio Pontino -, più che assegnare dei punteggi a singole birre, la guida offre ai lettori dei ‘riconoscimenti ragionati’. Si possono trovare infatti ‘Birre quotidiane’, quei prodotti che svettano sugli altri per la capacità del birrificio di valorizzare semplicità, equilibrio e piacevolezza. Ci sono poi le grandi birre, prodotti da non perdere, da assaggiare una volta nella vita, di grande espressività. Le grandi birre sono quei prodotti qualitativamente ineccepibili e di grande costruzione. Infine, le birre slow, birre che non solo sono di grande qualità, di grande valore organolettico, ma che sono in grado da sole di raccontare un birrificio, un birraio, un territorio. Le birre slow sono prodotti iconici, diventati o che diventeranno punti di riferimento per il mondo della birra italiana”.

Nell’ultima Guida del 2017, in cui vennero recensiti 512 birrifici, furono Calavera e Orange Poison ad essere etichettate rispettivamente come Birra quotidiana e Grande Birra. “Come dicemmo allora quando ricevemmo per la prima volta questi due importanti riconoscimenti - concludono dal Birrificio Pontino -, non ci sarà mai premio più grande che vedere i vostri sorrisi soddisfatti dopo aver bevuto una birra del Pontino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida alle Birre di’Italia 2019, Slow Food premia ancora il Birrificio Pontino

LatinaToday è in caricamento