Proteste sulla Pontina e sull’Appia, spuntano i primi trattori e tir

Al via i sit in pacifici di agricoltori e autotrasportatori. Tre i punti presidiati, uno a San Donato sulla 148 e gli altri due sull'Appia al chilometro 70+600 e all'altezza di Tor Tre Ponti

Blocco dei tir e degli agricoltori anche a Latina. È iniziata la protesta organizzata dai Cra, Comitati agricoltori riuniti, e dal Movimento Dignità Sociale, molto vicino ai Forconi siciliani che nei giorni scorsi hanno dato il via alle contestazioni.

Sta prendendo corpo, quindi, la manifestazione degli agricoltori e degli autotrasportatori che hanno organizzato diversi presidi sulla strada 148 e sull’Appia.

Come già annunciato alla vigilia il primo si è formato a San Donato, in prossimità dello svincolo tra la Pontina e la Migliara 47, che ha visto già confluire una quindicina di trattori e alcuni manifestanti guidati da Danilo Calvani leader dei Cra e da Antonio Pappalrdo a capo del Movimento Dignità Sociale, che vede la partecipazione non solo di agricoltori ma anche di autotrasportatori e di uomini delle forze dell’ordine.

Altri presidi due presidi sono spuntati sull’Appia, all’altezza di Tor Tre Ponti e al chilometro 70+600. Anche qui sono già convogliati trattori, una trenita di tir e alcuni dimostranti.

Secondo le prime dichiarazioni degli organizzatori la manifestazione si concretizzerà con dei sit in pacifici. Grande la partecipazione delle forze dell’ordine presenti nei punti di snodo in quantità massiccia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ora la circolazione non sembra aver registrato gravi rallentamenti. Alle 15, intanto, è prevista una conferenza stampa indetta dai Cra e dal Movimento Dignità Sociale durante la quale verranno spiegati i motivi della protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

  • Fiumi di droga dalla Spagna al sud pontino: 22 arresti. Armi e bombe per eliminare i rivali

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

Torna su
LatinaToday è in caricamento