Proteste sulla Pontina e sull’Appia, spuntano i primi trattori e tir

Al via i sit in pacifici di agricoltori e autotrasportatori. Tre i punti presidiati, uno a San Donato sulla 148 e gli altri due sull'Appia al chilometro 70+600 e all'altezza di Tor Tre Ponti

Blocco dei tir e degli agricoltori anche a Latina. È iniziata la protesta organizzata dai Cra, Comitati agricoltori riuniti, e dal Movimento Dignità Sociale, molto vicino ai Forconi siciliani che nei giorni scorsi hanno dato il via alle contestazioni.

Sta prendendo corpo, quindi, la manifestazione degli agricoltori e degli autotrasportatori che hanno organizzato diversi presidi sulla strada 148 e sull’Appia.

Come già annunciato alla vigilia il primo si è formato a San Donato, in prossimità dello svincolo tra la Pontina e la Migliara 47, che ha visto già confluire una quindicina di trattori e alcuni manifestanti guidati da Danilo Calvani leader dei Cra e da Antonio Pappalrdo a capo del Movimento Dignità Sociale, che vede la partecipazione non solo di agricoltori ma anche di autotrasportatori e di uomini delle forze dell’ordine.

Altri presidi due presidi sono spuntati sull’Appia, all’altezza di Tor Tre Ponti e al chilometro 70+600. Anche qui sono già convogliati trattori, una trenita di tir e alcuni dimostranti.

Secondo le prime dichiarazioni degli organizzatori la manifestazione si concretizzerà con dei sit in pacifici. Grande la partecipazione delle forze dell’ordine presenti nei punti di snodo in quantità massiccia.

Per ora la circolazione non sembra aver registrato gravi rallentamenti. Alle 15, intanto, è prevista una conferenza stampa indetta dai Cra e dal Movimento Dignità Sociale durante la quale verranno spiegati i motivi della protesta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento