rotate-mobile
Cronaca

Bollette Tia, prima bolletta: pagamento posticipato al 30 gennaio

La decisione degli uffici comunali su invito del sindaco e dell'assessore alle finanze: "Evitare di creare difficoltà agli utenti anche alla luce dell'attuale e complicata situazione economica"

Poteva essere un Natale davvero salato per le famiglie di Latina. È previsto per i prossimi giorni l’arrivo della prima bolletta Tia sui rifiuti relativa all’anno 2010, il cui pagamento, però, è stato posticipato al prossimo 30 gennaio.

La decisione arriva dagli uffici comunali su disposizione del sindaco, Giovanni Di Giorgi, e dell’assessore alle Finanze, Pasquale Maietta; la volontà è quella di ritardare il pagamento di quelle che sono le prime bollette emesse dal Comune, inizialmente previsto nell’arco di pochi giorni, per evitare di creare difficoltà agli utenti, soprattutto alla luce delle attuale complicata situazione economica in cui versano numerose famiglie ed imprese del capoluogo.

Questo provvedimento rientra nelle iniziative intraprese dal Comune per andare incontro ai cittadini.  L’attività degli appositi uffici comunali Tia sarà infatti intensificata per fornire servizi sempre più efficienti agli utenti, tenendo conto che solo a fine giugno l’amministrazione comunale ha effettuato il passaggio a Tia2, riprendendo in carico la bollettazione per fare fronte alla mancata emissione delle bollette dei rifiuti per il 2010.

L’amministrazione, dopo aver proceduto alla totale presa in carico della emissione delle bollette, ha predisposto al meglio gli uffici presso palazzo Pegasol, in via Duca del Mare, con le relative risorse umane e dopo aver acquisito e rielaborato tutti i dati presi in carico dalla Latina Ambiente ha provveduto a definire gli importi delle bollette, affidando a “Poste” il servizio di imbustamento e spedizione delle bollette stesse.

In merito a possibili errori che ci potrebbero essere nella emissione di questa prima bolletta, l’assessore Maietta rassicura che “nell’ambito di un nuovo rapporto di collaborazione con i cittadini, per tutto il mese di gennaio cono stati potenziati gli uffici, con maggiore personale a disposizione degli utenti per eventuali errori nelle bollette. Coloro che rileveranno errori saranno assistiti dal personale dei nostri uffici che a disposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette Tia, prima bolletta: pagamento posticipato al 30 gennaio

LatinaToday è in caricamento