rotate-mobile
Cronaca

Un contratto e una borsa lavoro per Valerio Catoia, che salvò una bambina in mare

Il ragazzo, 17 anni, è stato un ospite d'eccezione del consiglio provinciale di questa mattina. Grazie ad una collaborazione tra Provincia ed Endas svolgerà l'attività di assistente al salvamento con una piccola remunerazione

Ospite d'eccezione del Consiglio provinciale di questa mattina Valerio Catoia, il giovane che la scorsa estate ha salvato una bambina che stava annegando nelle acque di Sabaudia. Il ragazzo, 17 anni, ha dimostrato grande coraggio e senso del dovere e rappresenta un esempio che il presidente della Provincia ha voluto portare all'attenzione del Consiglio grazie alla collaborazione con l'ente di promozione sportiva Endas.

Valerio Catoia Provincia 2-2-2

Proprio questa collaborazione ha consentito a Valerio di firmare oggi il contratto per una borsa lavoro, messa a disposizione dall'Endas, che gli consentirà di svolgere la sua attività di assistente al salvamento con una piccola remunerazione. "Al di la dell'impegno economico - ha affermato la presidente Della Penna - questa iniziativa vuole sottolineare l'importanza del gesto di Valerio e ne vuole esaltare le capacità portandole ad esempio della comunità e degli altri ragazzi della sua età. Ringrazio per questo motivo il presidente dell'Endas, Paolo Serapiglia per l'impegno profuso che ci ha consentito di rendere possibile questa iniziativa e, per quanto riguarda Valerio, non c'è quasi bisogno di aggiungere nulla: il suo sguardo, il senso pratico, il coraggio e l'entusiasmo la dicono lunga sulla sua formazione e sulla potenza del messaggio che ha lanciato alla nostra gente. E' evidente che a volte quelli che riteniamo essere dei limiti lo sono solo per gli occhi. Questo il grande insegnamento per noi tutti, oggi", ha concluso la presidente.

I consiglieri provinciali hanno voluto complimentarsi personalmente col giovane Valerio a cui, dopo la firma del contratto, sono state consegnate le maglie che dovrà indossare durante il suo impegno presso la piscina comunale di Latina e una medaglia rappresentativa della Provincia di Latina "medaglia - ha affermato la presidente rivolgendosi a Valerio - dove è impressa anche la tua e la nostra amata costa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un contratto e una borsa lavoro per Valerio Catoia, che salvò una bambina in mare

LatinaToday è in caricamento