rotate-mobile
Cronaca

Botte alla madre per i soldi, arrestato figlio violento. La donna finisce in ospedale

La donna colpita e sbattuta contro le pareti di casa; l’uomo si è poi scagliato anche contro i poliziotti intervenuti

Ha aggredito e picchiato la madre per i soldi, poi si è scagliato contro gli agenti intervenuti. E’ finito agli arresti a Latina un uomo di 43 anni bloccato dalla polizia dopo aver dato in escandescenze in casa. 

La richiesta di aiuto e l’intervento della polizia 

I fatti sono accaduti questa mattina nell’appartamento di una palazzina in via dei Volsci dove è intervenuta la polizia in seguito alla richiesta di aiuto al 113 da parte della donna. Appena giunti sul posto gli agenti hanno trovato in casa il 43enne, fortemente agitato e che alla vista dei poliziotti proferiva frasi gravemente oltraggiose, e la madre in lacrime e visibilmente spaventata. 

Proprio la donna agli agenti ha detto piangendo di essere stata aggredita dal figlio, lamentando dolori alla testa, alle spalle e alle braccia, conseguenza delle botte ricevute. L’uomo nel frattempo ha inveito contro i poliziotti gridando frasi come “Non vi do i documenti, servi dello Stato” e tentando di afferrare un coltello dai pensili della cucina. Bloccato è stato ammanettato. 

Le botte per i soldi 

La mamma soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale dove le sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in 10 giorni; ha riferito poi alla polizia che il figlio nella mattinata gli aveva chiesto dei soldi e che, notati il suo nervosismo e la sua aggressività, gli aveva dato 20 euro. Ma l’uomo non soddisfatto l'ha colpita, strattonandola e sbattendola più volte contro le pareti della casa. La donna ha poi riferito di “subire maltrattamenti e violenza da tempo da parte del proprio figlio, ma di non averlo mai denunciato per paura di ritorsioni, temendo per la propria incolumità”. Particolari poi ribaditi anche in sede di denuncia.

L’arresto

Il 43enne fermato è stato portato in Questura ed identificato, proseguendo nel suo atteggiamento violento ed oltraggioso contro i poliziotti: dopo aver contattato il pm di turno gli agenti lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, estorsioni, minaccia, residenti e oltraggio a Pubblico Ufficiale ed associato presso la casa circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte alla madre per i soldi, arrestato figlio violento. La donna finisce in ospedale

LatinaToday è in caricamento